“Gli è saltato un embolo”. Questa la frase sconcertante che in queste ore sta riempendo le pagine di tutti i giornali nazionali. Si tratta di un caso legato alla cronaca che sta facendo molto parlare di sè in questo periodo.
Come si sa la cronaca è pienissima di episodi più o meno gravi, che a volte ci colpiscono nel profondo. L’Italia ha sperimentato una cosa del genere in questi giorni, in cui le tv nazionali stanno parlando di gravissimi episodi accaduti sul nostro territorio nazionale.
I media sono sempre pronti a riportare le notizie che arrivano ogni giorno. Nel nostro Paese fanno presa soprattutto le notizie relative ad esempio ai decessi, i quali possono avvenire come si sa sia per sinistri di varia natura ma anche per patologie molto serie che portano via le persone dai loro cari dopo lunghe agonie.
Ci sono però quelle notizie che hanno a che fare ad esempio con i femminicidi, una piaga che colpisce ormai il nostro Paese in maniera quasi quotidiana e su cui le forze dell’ordine stanno prendendo serissimi provvedimenti, oltre alle autorità governative che hanno studiato una legge ad hoc.
Il fenomeno deve essere contrastato in maniera capillare e per questo le autorità invitano a denunciare qualsiasi tipo di abuso si subisca nella vita. Non solo nei confronti delle donne, ma di qualunque persona, anche per quanto riguarda gli uomini.
Nella prossima pagina andremo comunque a vedere chi ha pronunciato la frase con cui abbiamo aperto questo nostro articolo, qualcosa che nessuno si sarebbe aspettato.