Come si sa la televisione italiana è piena di programmi televisivi che piacciono molto ai telespettatori. Sia sulle reti Rai che su quelle Mediaset ci sono dei format che ogni anno hanno molto successo e godono quindi di ottimi share da parte del pubblico.
Uno dei programmi più seguiti dagli italiani è sicuramente l’Isola dei Famosi, format che prossimamente aprirà i battenti sulle reti Mediaset. Anche per questo programma nella stagione in corso varranno le regole impartire da Pier Silvio Berlusconi.
Infatti come sa chi segue la nota emittente quest’anno molti conduttori hanno dovuto dire addio all’emittente di Cologno Monzese, questo in quanto Pier Silvio ha deciso che non ci deve essere assolutamente volgarità e trash.
Una decisione che pare abbia avuto gli effetti desiderati, con i concorrenti dei vari programmi che sono scesi a toni molto più miti. Una decisione che ha fatto storcere un po’ il naso alle personalità che sono state escluse dal palinsesto della Mediaset. Ma il pubblico ha certamente apprezzato.
Il fatto che si sia eliminato il trash ha portato Mediaset a livelli vicini a quelli ad esempio dell’emittente di Stato, ovvero la Rai. E si continuerà in questa maniera molto probabilmente anche nei prossimi anni.
Nella prossima pagina andremo però a vedere che cosa è stato deciso per quanto riguarda l’Isola dei Famosi, nessuno se lo sarebbe mai aspettato e la notizia è arrivata davvero improvvisamente. La decisione è stata presa in queste ore dallo stesso Pier Silvio Berlusconi.