Gino Paoli, la notizia improvvisa è arrivata poco fa (1 / 2)

Gino Paoli, la notizia improvvisa è arrivata poco fa

Considerato uno dei maggiori esponenti della musica leggera italiana, Gino Paoli è un artista che ha segnato intere generazioni con i suoi capolavori più celebri. Tra i suoi brani più popolari ricordiamo Il cielo in una stanza, La gatta, Che cosa c’è, Senza fine, Sapore di sale, Una lunga storia d’amore, Quattro amici.

Nel corso della sua lunga carriera ha partecipato a 5 edizioni del Festival di Sanremo e ha collaborato con i più importanti artisti italiani per la realizzazione di brani ed album di successo. Fu lui, nelle vesti di talent scout, a scoprire due mostri sacri della musica italiana quali Lucio Dalla e Fabrizio De Andrè.

A segnare per sempre la sua vita il tentato suicidio nel 1963, dove riuscì a salvarsi per miracolo. Da allora inizia un periodo buio che lo allontanerà dai riflettori per diversi anni, sino al ritorno nelle vesti di cantautore nei primi anni 70′ con la pubblicazione di una trilogia di album inedita.

Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa

A febbraio di quest’anno Gino Paoli ritorna a Sanremo nelle vesti di super ospite, entusiasmando il pubblico con l’interpretazione di tre dei suoi brani più celebri, tra i quali ‘Una lunga storia d’amore’. Tra un brano e l’altro ha allietato il pubblico raccontando alcuni aneddoti della sua lunga ed entusiasmante carriera.

E’ di pochi minuti fa un clamoroso aggiornamento che riguarda proprio il noto cantautore italiano. La notizia sta facendo il giro del web, lasciando di stucco i suoi fan più affezionati. Cosa sta succedendo? Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.