La storia di Giulia raccontata nella Casa del Grande Fratello (1 / 2)

La storia di Giulia raccontata nella Casa del Grande Fratello

Il femminicidio di Giulia Cecchettin tiene banco sul fronte della cronaca nazionale ma anche nei programmi televisivi, non solo in quelli dedicati ai casi di scomparsa e ai più efferati fatti di cronaca, come Chi l’ha visto? e Quarto grado ma anche al Grande Fratello, in quest’edizione ibrida.

Il decesso della giovane studentessa 22enne veneziana, l’ennesimo che ha tinto di rosso la nostra storia, non può e non deve passare inosservato, poiché ogni giorno a nuove donne viene tolta la vita e il lungo elenco di femminicidi continua ad espandersi, indice di quanto questa piaga sia davvero dura da abbattere.

Come noto, i gieffini, reclusi all’interno della Casa più spiata d’Italia, quella di Cinecittà, vivono in una sorta di bolla, all’oscuro di quanto si verifica fuori, tranne in casi ben precisi che la produzione e il conduttore Alfonso Signorini, decidono di comunicare loro. In genere, si tratta di fatti che interessano personalmente i concorrenti che, in diverse situazioni, abbandonano il gioco per lutti, patologie gravi etc.

Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente

Questa volta è stata fatta una scelta indubbiamente forte, facendo conoscere ai gieffini cosa è accaduto alla povera studentessa, rinvenuta priva di vita in un canalone nei pressi del lago di Barcis. Sappiamo tutti che il suo ex fidanzato, Filippo Turetta, ha ammesso di averle tolto la vita proprio ieri, durante l’interrogatorio di garanzia.

La storia di Giulia Cecchettin è stata raccontata all’interno della Casa del Grande Fratello. Vediamo insieme, però, in dettaglio, cosa è accaduto nella seconda pagina del nostro articolo.