Torna nuovamente l’incubo maltempo in Italia. Stando alle ultime previsioni meteo sembra proprio che l’Italia in queste ore sarà coinvolta da una forte ondata di maltempo, con piogge e burrasche in tutta la Penisola. Dopo un caldo insolito per tutto il mese di ottobre, a partire da questo mese la stagione autunnale sembra aver aperto ufficialmente i battenti.
E’ stato un anno particolarmente duro per il nostro Paese dal punto di vista dei disagi causati dal brutto tempo, basti considerare le alluvioni che hanno colpito la Toscana all’inizio del mese. Si sono resi necessari più di 6000 interventi dei Vigili del Fuoco, ma il bilancio è stato comunque gravissimo, con 7 vittime e diversi dispersi.
In questi giorni il meteo sembrava essersi stabilizzato, ma stando alle ultime previsioni la situazione potrebbe precipitare nuovamente nelle prossime ore. Per questo motivo molti sindaci delle regioni interessate hanno già diramato le ordinanze per la chiusura delle scuole.
L’elenco è in continuo aggiornamento ed è destinato ad estendersi a molte zone d’Italia interessate dal brutto tempo. Si teme nuovamente il peggio nelle prossime ore, la Protezione Civile ha già diramato numerose allerte meteo.
E’ nuovamente la Toscana la regione più a rischio dai disagi del maltempo, i sindaci di molte citta hanno disposto la chiusura delle scuole già a partire dalla giornata di oggi. Si sono già verificati gravi incidenti a causa del maltempo e del forte vento. Scopriamo cosa è successo e quali scuole rimarranno chiuse domani 29 novembre.