Morgan, all’anagrafe Marco Castoldi, è un grande esperto di musica; uno di quelli che non ha paura di affrontare l’ostacolo, di dire apertamente e, a volte, in modo acceso, quel che pensa. Sagace, pungente, istrionico, divide l’opinione pubblica, come del resto tutti i personaggi del mondo dello spettacolo.
E’ arrivata, come un fulmine a ciel sereno, la notizia che lo ha visto tagliato fuori dal suo ruolo di giudice a X Factor. Solo pochi giorni fa, in un comunicato diramato poi a mezzo stampa, è stato riportato: “Sky Italia e Fremantle Italia hanno deciso, di comune accordo, di interrompere il rapporto di collaborazione con Morgan e la sua presenza a X Factor come giudice”.
Sky Italia e Fremantle Italia, all’interno di una nota, avevano scritto che la decisione di tagliar fuori Morgan da X Factor era stata presa di comune accordo tra loro due, “a seguito di ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati, tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti, e delle numerose dichiarazioni susseguitesi anche in questi giorni“.
Nella nota era riportato anche: “È imprescindibile che i concorrenti e il loro percorso restino al centro del programma. La musica e il talento sono sempre stati e devono continuare a essere il motore fondamentale di X Factor, ed è prioritario che tutto si svolga in un ambiente di lavoro professionale e che il confronto, per quanto acceso, si esprima sempre nel rispetto reciproco”.
Poco fa è arrivato un annuncio improvviso che parla di un ritorno di Morgan a X Factor e i suoi fan sono al settimo cielo. Ma cos ci siamo persi? Vediamolo insieme.