Le strade italiane tornano a tingersi di rosso. Lo schianto è stato violentissimo e ha coinvolto diverse automobili con a bordo alcuni passeggeri trasferiti immediatamente in ospedale. Il bilancio è drammatico: si conta un decesso e un codice rosso.
A tal proposito gli ultimi dati in nostro possesso sono sempre più preoccupanti. Nel 2022 si è registrato un aumento dell’11% delle vittime di sinistri stradali: i sinistri con deceduti sono stati 1.362 e i decessi 1.489. Mentre è allo stesso tempo cresciuta l’incidentalità complessiva con 70.554 scontri nel 2022 contro i 65.852 del 2021.
Sul luogo del sinistro sono giunti tempestivamente i soccorritori, che hanno subito messo in sicurezza i feriti per poi trasportarli in codice rosso in ospedale. Si è reso necessario anche l’intervento dei Vigili del Fuoco e delle forze dell’ordine per mettere in sicurezza la strada e bloccare la circolazione.
A perdere la vita una ragazza appena 21enne. Sono bastati pochi attimi a spazzare via in un sol colpo i sogni e le speranze di una giovanissima. Nonostante l’intervento tempestivo dei sanitari, per la 21enne non c’è stato nulla da fare. Sul posto anche le forze dell’ordine, che hanno proceduto a eseguire i primi rilievi e a tentare di ricostruire la dinamica dell’accaduto.
E’ servito l’intervento dei Vigili del fuoco per estrarre il corpo della giovane dalle lamiere. In macchina con la 21enne anche il padre della giovane, il quale risulterebbe ora in gravi condizioni. Ci sono aggiornamenti sul grave sinistro? Ecco tutti i dettagli nella pagina successiva.