Il dramma si è consumato sull’autostrada A1 in direzione di Napoli, subito dopo il casello di Frosinone. Erano circa le 14 di ieri, 24 novembre, quando una Ford Fiesta si è schiantata contro un guard rail causando il decesso della passeggera 21enne. A guidare l’auto il padre della ragazza, ora in gravi condizioni.
Sul posto sono intervenuti prontamente i sanitari del 118, ma per la ragazza non c’era ormai più nulla da fare; il decesso è stato dichiarato sul posto e la salma, una volta estratta dall’abitacolo, sarebbe stata poi trasferita in obitorio.
Stando alle ultime ricostruzioni dell’accaduto, l’auto si sarebbe scontrata con un’altra vettura, per poi terminare la sua corsa sul guard rail, che ha penetrato la Ford Fiesta colpendo purtroppo anche la giovane. Uno scenario da brividi quello che si sono trovati davanti i soccorritori, i quali hanno poi trasferito in codice rosso in ospedale il padre della 21enne.
Gravi i disagi alla circolazione: in seguito allo scontro una corsia della tratta dell’autostrada Milano-Napoli interessata dal sinistro stradale è stata chiusa ,con il traffico che è poi proseguito quindi su due corsie, causando in breve tempo una coda lunghissima di circa 14 chilometri.
Si attendono aggiornamenti sulle condizioni del conducente, attualmente ricoverato presso l’ospedale “Fabrizio Spaziani” in condizioni critiche. Illesa invece la persona che guidava l’altra vettura. Al momento non sono ancora chiare le dinamiche che hanno portato al tamponamento tra le due vetture. Stando agli ultimi dati Istat, i sinistri nella regione Lazio sono in costante aumento da diversi anni, un dato che deve fare riflettere.