Il mondo del calcio è un mondo complesso, per chi lo ama, per chi lo segue, per chi si interessa alle storie dei suoi protagonisti, ben oltre il campo, ben oltre il 90esimo minuto. Purtroppo anche il calcio giocato ad alti livelli, viene raggiunto da tremende notizie che ci lasciano letteralmente pietrificati.
Non è facile fare i conti con l’amara verità del raccontarsi e con delle confessioni che arrivano inaspettate, come un fulmine a ciel sereno. Molto rapidamente, fanno il giro del web, rimbalzano di social in social, di condivisione in condivisione, tra lo sconcerto generale perché non è mai facile accettare delle docce fredde.
L ‘adrenalina, le emozioni della vittoria di una partita, la classifica, il colore della maglia, la fede calcistica, non hanno importanza quando le notizie sono un colpo al cuore per tutti, raggelando non solo gli appassionati di questo sport ma tutti gli utenti che, essendo dotati di un briciolo di sensibilità, si immedesimano in quello che sta accadendo.
Purtroppo il mondo del calcio è così costellato di vittorie, trionfi, liete novelle, quanto di casi davvero forti, di annunci inaspettati che generano sconcerto, incredulità, sgomento. E’ questo il lato bello e brutto di uno sport che ci ha contraddistinti a livello internazionale.
Il campione ha fatto un toccante annuncio ai suoi tifosi e le sue parole sono state un colpo al cuore per tutti. Vediamo insieme di chi si tratta e cosa ha dichiarato, nella seconda pagina del nostro articolo.