Serie A, il campione annuncia ai suoi tifosi: "Sono malato" (2 / 2)

Il mondo calcistico e tutti coloro che lo seguono sono letteralmente scossi dall’annuncio di un calciatore davvero molto abile, dotato di un talento che lo porterà lontano, ma che dovrà subire un piccolo pit stop a causa di un imprevisto non certo di poco conto, indice di quanto il destino, delle volte, faccia brutti scherzi.

Parliamo del 25enne Salvador Ferrer, da tutti chiamato Salva . Classe 1998, nato a Sant Joan Samora, in Catalogna,  dopo aver giocato in diverse squadre spagnole tra cui Jàbac Terrassa, Espanyol, Martorell, è  arrivato in Italia nel 2019, vestendo la maglia de La Spezia,  all’epoca in Serie B.

Nel 2020  la squadra arrivò in Serie A per cui è stato, per Ferrer, un grosso salto avanti Ultimamente  giocava in prestito all’Anorthosis a Cipro. Via Instagram. il calciatore si è lasciato andare ad un annuncio davvero molto forte, sentito e struggente che, molto rapidamente, ha raggiunto le principali testate, specie quelle sportive che faticano a credere, nonostante sia stato proprio Ferrer a dare la notizia.

Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente

Ha esordito scrivendo: “Non è facile scrivere questo messaggio, però da oggi voglio trasmettere positività. Mi hanno diagnosticato il linfoma di Hodgkin e nelle prossime settimane comincerò il trattamento sanitario  Non posso negare sia stato un colpo molto duro sia per me che per la mia famiglia, ma la prognosi è positiva e spero di avere un rapido recupero per tornare a giocare e godermi tutto il resto il prima possibile. Ho chiarissimo che per lottare contro questa patologia  la paura non serve a niente”.

Il club spezzino, in cui per quattro stagioni il calciatore 25enne  ha giocato, appresa la notizia, ha voluto mostrargli vicinanza in un messaggio, riportato da Il Corriere, che recita: ” Per quattro stagioni hai lottato come una vera aquila per onorare la nostra maglia. Abbiamo gioito, ci siamo abbracciati e abbiamo pianto insieme Conosciamo bene la tua forza e siamo certi che anche in questo caso saprai uscirne vincitore! Forza Salva! Siamo tutti con te!“.  Il dolore si fa collettivo e il colore della maglia non conta, così come non conta la posizione in classifica. Ora Ferrer deve scendere in campo per lasciarsi alle spalle questo brutto male per cui non possiamo che augurargli una pronta ripresa.