Adriano Celentano rompe il silenzio su Giulia Cecchettin: italiani in lacrime (1 / 2)

Adriano Celentano rompe il silenzio su Giulia Cecchettin: italiani in lacrime

Soprannominato il ‘Molleggiato’, Adriano Celentano è una vera e propria leggenda della musica italiana, capace di far sognare intere generazioni con i suoi più grandi successi musicali. Nel corso della sua lunghissima carriera ha pubblicato ben 49 album discografici, dove ricordiamo pezzi indimenticabili come ‘Azzurro’, ’24mila baci’, ‘Il ragazzo della via Gluck’, ‘L’emozione non ha voce’.

Il suo trionfo più grande è stata senza dubbio la vittoria in coppia con la moglie Claudia Mori al Festival di Sanremo del 1970, grazie all’indimenticabile canzone ‘Chi non lavora non fa l’amore’. Con la Mori è sposato dal lontano 1964 e formano una delle coppie più note e consolidate del mondo dello spettacolo. Il cantante milanese è stato un artista a tutto tondo, molto attivo anche nel mondo del cinema, dove ha preso parte a ben 43 pellicole e ne ha dirette 4.

Si è cimentato con successo anche nelle vesti di conduttore in televisione, presentando programmi storici Rai come ‘Fantastico’, ‘Rockpolitik’, ‘125 milioni di caz…ate’. In queste ore il noto cantante è intervenuto a dire la sua sul caso di Giulia Cecchettin, la 22enne fatta fuori dall’ex fidanzato Filippo Turetta.

Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa

Il femminicidio della 22enne di Vigonovo sta suscitando  enorme clamore nel nostro Paese, convogliando morbosamente l’attenzione dell’opinione pubblica. Il ‘molleggiato’ ha rotto il silenzio sul caso con delle parole molto toccanti e che hanno toccato particolarmente le corde degli italiani.

Adriano Celentano si è mostrato sempre particolarmente sensibile al tema della violenza sulle donne, e non ha mancato di dimostrarlo ancora una volta. Che cosa ha detto? Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.