Moreno aveva solo un dolore al collo, in Ospedale il dramma (1 / 2)

Moreno aveva solo un dolore al collo, in Ospedale il dramma

In queste ore sta facendo il giro del web una vicenda dai contorni particolarmente drammatici. Anche il mondo dei social si è scatenato, gli utenti hanno condiviso la notizia rendendola virale in poche ore. Tra i casi più assurdi che si sentono nella cronaca spiccano senz’altro le vicende da pronto soccorso.

Non è sempre facile per i sanitari comprendere l’entità dei sintomi dei pazienti, prendendo talvolta gravi abbagli. La cronaca del nostro Paese è piena di simili casi. Poche settimane fa una 46enne dell’avellinese, Gerardina Corsano, è deceduta dopo essersi recata più volte in pronto soccorso in preda a forti fastidi allo stomaco. Attualmente sono ancora in corso le indagini per fare luce sul caso, ma è probabile che accertamenti più approfonditi le avrebbero potuto salvare la vita.

E’ di poco fa un’altra storia simile, quella del povero Moreno. La sua triste vicenda ha lasciato senza parole tutta la sua comunità d’origine, sopraffatta dal dolore per questa scomparsa improvvisa. Era conosciuto ed apprezzato da tutti per le sue grandi doti professionali e, soprattutto, umane.

Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente

Tutto è iniziato con un problema al collo, poi la situazione è improvvisamente degenerata. Il dolore è stato lancinante, al punto da costringerlo ad interrompere il lavoro e a chiedere soccorso ai suoi colleghi. Accompagnato di corsa al pronto soccorso, i sanitari avrebbero sottovalutato i suoi sintomi, dimettendolo dopo i primi accertamenti. Dopo poche ore l’uomo è spirato.

Al momento gli inquirenti sono al lavoro per tentare di ricostruire gli ultimi istanti di vita dell’uomo e appurare eventuali responsabilità. Cosa ha causato il suo decesso? Moreno si sarebbe potuto salvare? Scopriamo gli ultimi sviluppi di questa triste vicenda nella pagina successiva.