Ci risiamo, firmata l’ordinanza: chiuse scuole di ogni ordine e grado (1 / 2)

Ci risiamo, firmata l’ordinanza: chiuse scuole di ogni ordine e grado

Un venerdi’ strano, quello in corso, per via dello sciopero dei trasporti e della sanità. Insomma, è tutto un susseguirsi di brutte notizie, e se ci si mette anche lo stop delle lezioni, il colpo è davvero duro da mandar giù, specie se il provvedimento arriva inaspettatamente, creando disagi non indifferenti ai genitori. 

Specie per chi lavora, è davvero difficile fronteggiare problematiche che irrompono all’improvviso… problemi che si fanno ben più severi se a lavorare si è entrambi e se non si sa a chi lasciare i propri figli, dato che la crisi impedisce di poter pagare una babysitter che si prenda cura della prole.

Ovviamente ogni stop scolastico semina il panico e i genitori cercano di reperire informazioni sul web, in modo da capire se il provvedimento interessati solo alcune zone e tutte quelle del paese. Ogniqualvolta viene emessa un’ordinanza di chiusura, vuol dire che di mezzo c’è un problema davvero importante, dal momento che la sospensione delle lezioni può avvenire solo in presenza di calamità naturali, dai nubifragi ai terremoti, per mancanza d’acqua, in caso di pericoli di cedimenti strutturali dell’istituto, a seguito di spiacevoli episodi di cronaca che si sono verificati nella struttura etc.

Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità

Ovvio che l’elenco dei casi è molto più lungo ma, senza ombra di dubbio, quando si parla improvvisamente di chiusura delle scuole, la notizia, inaspettata, destabilizza e non poco, mentre è tutto un susseguirsi di aggiornamenti sulla situazione, diramati, di minuto in minuto, attraverso siti web e comunicati che giungono sui social.

Con ordinanza è stata stabilita la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. Vediamo insieme quali sono le zone interessate e i motivi per cui è stato stabilito il provvedimento, nella seconda pagina del nostro articolo.