Ci risiamo, firmata l’ordinanza: chiuse scuole di ogni ordine e grado (2 / 2)

La chiusura delle scuole è un bel problema per tutti, specie per i genitori che lavorano La Sorical, infatti, ha comunicato all’Ufficio acquedotti del Comune di Catanzaro che, per consentire la riparazione urgente di una perdita su un tratto di condotta che alimenta i serbatoi di Santa Domenica, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica in gran parte della città.

La sospensione della fornitura idrica avverrà dalle 9 alle 18 di domani, sabato 18 novembre e, stando a quanto riportato su diversi siti locali, i disagi riguarderanno, in particolare, le zone Stadio, San Leonardo, via Schipani, le strade del centro storico comprese fra via Indipendenza e via Cilea, Piano Casa, Sala, Campagnella, Samà, Cava, Signorello, Santo Janni, Siano, via Lucrezia della Valle, Viale de Filippis, Sant’Antonio, Cavita, Mater Domini e Gagliano.

Il Comune ha informato i cittadini del fatto che il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, vista la situazione di criticità, con un’ordinanza, ha  disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado della città. Sulla base dell’andamento dell’intervento, verranno forniti eventuali aggiornamenti.

Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa

Oltre allo sciopero di oggi, alle chiusure che sono avvenute a causa del maltempo, ci mancava solo l’interruzione dell’erogazione di acqua, seppur legata ad una riparazione urgente, a impedire il regolare svolgimento delle lezioni da parte degli studenti che, ancora una volta, vedranno le scuole sbarrate.

Indubbiamente, un fine settimana rovente, quello in corso, poiché, su svariati fronti, la situazione non è delle migliori. Speriamo che il provvedimento sia confinato solo a domani e che non conosce ulteriori prolungamenti che vanno a creare disagi alla popolazione.  Sebbene la sospensione delle lezioni riguardi solo Catanzaro, si tratta dell’ennesima in Italia nel giro di pochi giorni (e siamo solo  a due  mesi dall’inizio dell’anno scolastico).