Barbara D’Urso è una delle regine indiscusse della televisione italiana, capace di tenere incollati allo schermo tutti i pomeriggi milioni di telespettatori con le sue trasmissioni di riferimento a Mediaset. In questi ultimi mesi ha tenuto banco sulla stampa la sua clamorosa esclusione dal progetto Mediaset.
Barbara, o “Carmencita”, come viene chiamata affettuosamente, non è più infatti la conduttrice di Pomeriggio 5, format quest’ultimo affidato quest’anno a Myrta Merlino, questo nell’ottica di rinnovamento e “no trash” fortemente voluta da Pier Silvio Berlusconi.
Di origini napoletane, a partire dagli anni 2000 Barbara D’Urso incontra la notorietà del grande pubblico con la conduzione di diverse edizioni del Grande Fratello e di altri noti reality show, per sbarcare poi nell’infotainment con programmi come Pomeriggio Cinque, Domenica Cinque e Domenica Live.
Lo scorso giugno, mentre stava andando in diretta proprio a Pomeriggio 5, la stessa ha appreso di quello che si è rivelato a tutti gli effetti un “siluramento” da parte di Mediaset. Da allora molte cose sono cambiate, anche se per la D’Urso il periodo non è stato affatto facile.
Un vera e propria doccia fredda per la nota conduttrice, che non si aspettava un colpo così basso dopo decenni alla guida delle trasmissioni di maggiore successo delle reti Mediaset. Non appena appresa la spiacevole notizia, Barbara D’Urso ha esternato tutto il suo disappunto, lamentando un trattamento poco lusinghiero del suo datore di lavoro.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa sta succedendo nella vita di Barbara D’Urso.