Attualmente Barbara D’Urso è ferma, nel senso che non sta conducendo nessun programma tv. Ella ha trascorso anche un periodo all’estero per poi tornare in Italia. In queste settimane si è anche vociferato di una sua possibile partecipazione come ospite al prossimo Festival di Sanremo 2024.
Tutte ovviamente indiscrezioni che devono trovare conferma. Ma quello che è certo, è che Barbara D’Urso ha lasciato un ottimo ricordo di sé a Mediaset e alcuni non hanno proprio digerito il ben servito che le ha riservato Pier Silvio Berlusconi.
E infatti in queste ore il tg satirico Striscia la Notizia ha mandato in onda un servizio che mette a confronto la conduzione di Barbara D’Urso con quella di Myrta Merlino. Un servizio che non ci va per niente per il sottile, ma che fa capire come la pensi lo stesso Antonio Ricci.
Striscia ironizza su quel saluto di Myrta Merlino a Barbara ad inizio stagione, suonato come un “addio, a mai più”, e sugli errori compiuti dalla nuova edizione del programma, a partire da quel gobbo in vista alle telecamere, che pare sia costato il licenziamento del regista. E questo è stato qualcosa che ha colpito nel profondo la Merlino, in quanto con il regista ella aveva un ottimo rapporto.
Come si ricorderà , inoltre, lo stesso Antonio Ricci ad inizio stagione, nella conferenza stampa di presentazione di Striscia la Notizia, aveva fatto capire di non aver gradito l’allontamento di Barbara D’Urso e come lui avesse una posizione totalmente divergente da quella dell’azienda. Ma le decisioni, si sa, spettano a Pier Silvio.
E tutti aspettano il prossimo mese di gennaio, quando la D’Urso ha promesso allo stesso Ricci che vuoterà il sacco. “Lei ha risposto che non può per questioni legali, però ha detto che vuoterà il sacco a gennaio. Aspettiamo” – così aveva detto Antonio Ricci in quell’occasione, in quanto aveva invitato Barbara ad essere presente in studio nella prima puntata di Striscia la Notizia.