Miss Italia 2023 si è svolta dall’8 all’11 novembre 2023 nella sede storica del concorso, Salsomaggiore Terme. Per il quarto anno consecutivo la fase finale del concorso non è stata trasmessa in televisione, sulle reti Rai, ma solo in streaming sul sito ufficiale del concorso. A condurre l’emozionante serata finale di ieri è stata Jo Squillo, terza donna a condurre il concorso in solitaria dopo Milly Carlucci e Simona Ventura.
Le venti vincitrici delle selezioni regionali del concorso hanno ottenuto di diritto l’accesso alla finale. Le restanti venti finaliste sono state selezionate tra 220 candidate da una commissione tecnica al termine delle prefinali nazionali svoltesi a Corigliano-Rossano dal 4 all’8 ottobre 2023.
E’ stata una serata emozionante, ricca di colpi di scena, dove alla fine il presidente della giuria Vittorio Sgarbi, ha incoronato la vincitrice, una bellissima studentessa 19enne. Sarà lei il prossimo volto noto del mondo dello spettacolo? Come noto, alcune delle vincitrici del concorso si sono poi fatte strada nel mondo della tv, divenendo conduttrici o attrici di successo: basti pensare a Gina Lollobrigida, Sophia Loren, Lucia Bosè, Roberta Capua.
Ora è toccato proprio a lei cingersi il capo con la scintillante corona, a fare da cornice al volto visibilmente emozionato e rigato dalle lacrime. Era approdata a Salsomaggiore come Miss Piemonte senza avere troppe pretese, essendo già pienamente soddisfatta dei risultati ottenuti e di aver raggiunto la finale.
E’ stata proprio miss Piemonte a inaugurare la sfilata, non sapendo che sarebbe stata lei a chiudere le danze con la vittoria finale. In queste ore tutta le attenzioni si stanno concentrando sulla vincitrice. Quello che si è scoperto su di lei sta lasciando tutti di stucco: scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.