Ha vinto lei Miss Italia, la scoperta poco fa sulla vincitrice: lei è la… (2 / 2)

“Un’emozione indescrivibile. La conserverò tutta la vita. Sono pronta a dare il massimo per portare alto questo titolo“- ha dichiarato sopraffatta dalla commozione non appena il suo capo è stato cinto dalla corona della vincitrice. Francesca Bergesio, 19enne studentessa di Cervere, è la nuova Miss Italia 2023.

Sin dalle battute iniziali Francesca aveva dato sfoggio delle sue grandi qualitĂ : si aggiudica anche la fascia di Miss Guida Sicura, rispondendo in modo impeccabile ai 32 quiz della Polizia stradale. La studentessa di Cervere passa poi la prima eliminatoria, rimanendo tra le 20 concorrente. Nella seconda indossa con eleganza un bellissimo abito nero con dei tacchi vertiginosi, ed approda senza problemi tra le 10 finaliste.

Nell’ultima prova Francesca propone un un monologo sulla violenza contro le donne, raccontando la storia di Alice, una donna uccisa dal compagno che diceva di amarla. Quando dalla giuria le chiedono perchè dovrebbe essere lei a trionfare, Francesca risponde senza esitazioni: “Credo di riuscire a colpire per raffinatezza ed eleganza, semplicità d’animo e determinazione. Vorrei vincere per le altre donne: ogni volta che una donna compie un piccolo passo per se stessa, lotta per tutte”.

Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente

Attimi di grande tensione prima dell’annuncio della vincitrice e poi l’esplosione finale all’annuncio della vincitrice. Sono in pochi a sapere come la bellissima 19enne sia figlia del noto senatore della Lega Giorgio Bergesio, presente anche lui al Palaporro.

“Sono molto contento. Vederla emozionata mi ha commosso, anche per l’impegno con cui si è preparata”- ha dichiarato visibilmente emozionato Bergesio. Presenti a Salsomaggiore anche la mamma Ilaria e la sorella minore Virginia.Â