C’è già grande attesa di conoscere gli ultimi aggiornamenti sulle previsioni in vista dell’ormai imminente fine dell’estate. A fare luce sulle ultime novità ci hanno pensato i maggiori esperti meteo con un comunicato che sta facendo il giro del web. La domanda che tutti si pongono è: quando finirà l’estate?
Solitamente già verso la fine di agosto avviene la cosiddetta ‘rottura dell’estate‘, quando l’afa ed il caldo torbido inizia a cedere il passo ad un calo delle temperature accompagnato solitamente da qualche pioggerella. In effetti così è stato, dopo il grande caldo portato dall’anticiclone africano sono arrivate le prime piogge.
Al momento il clima si mostra ancora piuttosto instabile e non sembra aver preso una direzione lineare. Ci sarà un ritorno di fiamma del caldo oppure siamo alle porte di una nuova ‘stagione delle piogge’? Proprio come successo nel corso dell’ultima primavera, quando l’Italia fu travolta da un’ondata di maltempo senza precedenti.
In queste ore il noto meteorologo Mario Giuliacci è intervenuto sul proprio sito personale per gli ultimi aggiornamenti in merito alla situazione meteo prevista per le prossime settimane. Tra i fondatori del Centro Epson Meteo, con il quale ha collaborato fino al 2010 occupandosi delle previsioni meteorologiche per i telegiornali Mediaset, Giuliacci è tra i meteorologi più conosciuti e stimati nel nostro Paese.
Cosa succederà nella nostra Penisola? Prevarrà ormai il caldo o si tornerà ad una situazione di instabilità? L’ultimo bollettino meteo del noto colonnello sta suscitando grande preoccupazione. Nelle prossime settimane sono previsti delle importanti novità: scopriamole insieme nelle seconda pagina.