Veneziana, classe 1948, dunque 75enne Patty Pravo, pseudonimo di Nicoletta Strambelli all’anagrafe Nicola Strambelli, non ha certo bisogno di presentazioni, essendo una delle cantanti più amate dagli italiani e non solo; una donna davvero dal timbro vocale inconfondibile, per la quale il tempo pare essersi fermato.
La Pravo viene considerata una figura iconica della musica leggera italiana, grazie al suo essere sempre sopra le righe, inconfondibile, unica, col suo spirito ribelle, la grinta, la determinazione che l’hanno sempre contraddistinta. Un’artista a tutto tondo che ha fatto breccia, da sempre, nel cuore di tutti.
Che la musica le scorresse nelle vene è un dato di fatto, soprattutto per i suoi numerosissimi fan che hanno voluto conoscere tutto sulla loro beniamina. Sin da giovanissima si è dedicata allo studio del pianoforte, portando avanti, con il Conservatorio, la vocazione per il mondo del canto… cosa che, a giudicare dalla sua carriera, si è rivelata una saggia scelta.
Era una giovanissima ragazza quando prese una decisione certamente coraggiosa; quella di lasciare la sua Venezia, città che le ha dato i natali, per trasferirsi a Roma, dopo una breve fuga a Londra. E fortuna ha voluto che proprio Piper, celebre locale della scena musicale romana, sia stata scoperta da Alberigo Crocetta, suo futuro agente.
Patty Pravo si è lasciata andare ad una confessione in diretta tv che ha lasciato il pubblico letteralmente senza parole. Vediamo insieme cosa ha dichiarato nella seconda pagina del nostro articolo.