Senza ombra di dubbio, questo, per molti italiani, l’inizio di settembre rappresenta il periodo del ritorno alla routine, del complicato rientro dalle ferie. C’è da ritornare anche nei ritmi frenetici imposti dalla quotidianità, districandosi tra un’infinità di impegni professionali e familiari.
I piccoli tornano sui banchi di scuola, i grandi a lavoro ma cosa ha in serbo per tutti il meteo? Che sia imprevedibile lo abbiamo capito perfettamente, complici i cambiamenti climatici, ma fino a che punto è in grado di sorprenderci? Cos’altro dobbiamo aspettarci?
Si cercano, disperatamente, news riguardanti il meteo e, in particolare, si cerca di capire se saranno ulteriori stravolgimenti, dal momento che il meteo continua a riservarci colpi di scena, con sorprese davvero pazzesche. Come noto, man mano che ci si avvicina al periodo di riferimento, le previsioni diventano sempre più attendibili.
Se prima c’era qualche beneficio di dubbio, ora siamo certi che le cose andranno in un determinato modo, con novità davvero interessanti illustrateci dagli esperti per questo mese che dovrebbe segnare l’inizio dell’autunno. Ma è davvero il tempo di mettere da parte i costumi e tirar fuori le felpe?
Diamo un’occhiata insieme, nella seconda pagina del nostro articolo, alle previsioni meteo per il mese di settembre, in modo da capire cosa ci aspetta. Posso solo anticiparvi che i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo per i lettori.