“Se n’è andato”: Fabio Fazio, il terribile lutto (1 / 2)

“Se n’è andato”: Fabio Fazio, il terribile lutto

Classe 1954, originario di Savona, Fabio Fazio, all’anagrafe Fabio Agostino Francesco Fazio è, indubbiamente, uno dei conduttori più amati dagli italiani; uno che di gavetta ne ha fatta davvero tanta, considerando che il suo debutto sul piccolo schermo è avvenuto nel 1983 con il programma di Raffaella Carrà Pronto Raffaella.

Da allora di anni ne sono passati tanti e la sua carriera è stata costellata di successi. Fabio è un conduttore dalle spiccate doti comunicative, che riesce a ironizzare su tutto, grazie alla sua spalla, alla sua compagna d’avventure Luciana Littizzetto che sa sempre come attutire la più scottante notizia di attualità con i suoi modi di fare .

Tra loro è tutto un botta e risposta, con frecciatine cariche di doppi sensi che alleggeriscono la solita routine degli italiani, smorzando lo stress lavorativo al termine della giornata, tra siparietti ironici ma pungenti nello stesso tempo.

Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare

Lo abbiamo visto al timone di tantissimi programmi di successo ma il suo volto è associato a Che tempo che fa. Fabio Fazio, come ormai noto, dopo quasi 40 anni, ha lasciato la Rai . Quattro decenni in cui ha accompagnato i telespettatori, quotidianamente, sino alla notizia del distacco da mamma Rai che ha lasciato tutti senza parole.

In queste ore, non si fa che parlare di un terribile lutto che ha segnato il conduttore, apparso visibilmente provato. Ma cosa è accaduto? Vediamolo nella seconda pagina del nostro articolo.