La cronaca, di tanto in tanto, ci riporta storie davvero forti e, in apparenza surreali. Se non avessimo la certezza che si tratta di cruda realtà, diremmo che sono il frutto dell’immaginazione di qualcuno che si è studiato tutto al tavolino per un effetto sorpresa non certo di poco conto.
Eppure, accade che il destino sferri il suo attacco nei momenti più impensabili, non avendo certo bisogno di annunciarsi, strappando vite, tutto ad un tratto, alla dimensione terrena, all’affetto dei loro familiari, degli amici più stretti, dei colleghi di lavoro.
Viene spontaneo chiedersi: “perché proprio a lei’“, “che ha fatto di male per meritare tutto questo?”. Sono domande legittime, dal momento che dominano quel senso di rabbia, misto ad impotenza, oltre che sete di giustizia, pur sapendo che, in questo caso, non ci sono di mezzo terze persone ma solo il maledetto destino.
Ma quella che vi stiamo per raccontare, è fortunatamente, una storia del tutto diversa da quelle che si sentono spesso e che hanno a che fare con eventi di cronaca nera. Vi stiamo infatti per raccontare una storia davvero molto speciale.
Come si sa l’amore non ha età, e ci si può innamoare sia di una persona molto più grande o molto più piccola a seconda dei casi. Amarsi è qualcosa di profondo, vero, sincero. E ci sono amori che durano davvero per tutta una vita, anche per decine e decine di anni.
Sono le storie di quegli amori puri che neanche le avversità della vita riescono a scalfire. Andiamo quindi a vedere nella prossima pagina la storia di una coppia, una storia davvero molto particolare.