La nostra Penisola è divisa in due: da un lato il Centro-Nord in preda al maltempo, dall’altro il Sud, nella morsa del ciclone africano che continua a provocare caldo, afa, temperature irrespirabili. Premettendo che l’estate può piacere o meno, gli amanti della bella stagione sperano vivamente di potersi godere qualche altro giorno di bel tempo.
E’ questione di ore e si dovrà tornare alla routine, dal momento che per molti italiani le ferie sono già finite o stanno per terminare, per cui, chi può, spera che le previsioni siano clementi, in modo da potersi recare al mare o da potersi godere una giornata all’aria aperta, prima di tornare al solito tram tram.
Se la routine chiama, gli amanti dell’estate non vogliono proprio accettare che il sole non splenda e ci tocca aspettare il 2024 per un nuovo tuffo in mare. Ovvio che solo gli esperti possono farci il punto della situazione, in modo da rispondere ai tanti dubbi che attanagliano gli utenti, a caccia di news riguardanti proprio le previsioni metereologiche.
La domanda fatidica è la seguente: è davvero giunta l’ora di abbandonare i costumi, l’abbronzatura, gli ombrelloni e cedere il posto ad ombrelli e abiti decisamente più pesanti? Gli unici che possono dirci la verità, sono gli esperti.
Chi meglio del colonnello Giuliacci può rispondere ai nostri interrogativi? Il suo annuncio sta riempendo di gioia gli italiani per cui non ci resta che vedere, nella seconda pagina del nostro articolo, cosa ha dichiarato.