Il mondo della tv è in lutto per la scomparsa di un grandissimo personaggio. E’ stato una colonna portante della televisione degli ultimi 50 anni, tanto da essere riconosciuto da tutti come un mostro sacro del piccolo schermo. Il vuoto lasciato per via dalla sua prematura dipartita sarà incolmabile.
In queste ore un coro unanime di cordoglio si è levato in suo onore da amici e colleghi, che nei messaggi d’addio in suo onore hanno espresso ancora una volta tutta la loro immensa stima nei suoi confronti. E’ attesa una folla immensa per i funerali che saranno celebrati nelle prossime ore nella sua città d’origine.
Il noto personaggio televisivo è ricordato per aver anche condotto il concorso di bellezza internazionale Miss Universo dal 1968 al 1987, diventandone il conduttore più longevo. Si era ritirato dalle scene televisive nel 2007, dopo una carriera particolarmente intensa, sempre all’insegna di grandi successi.
Nel corso della sua carriera, il conduttore ha vinto un totale di diciannove Emmy Awards, quattordici dei quali come “miglior conduttore di un game show“. Oltre che nel proprio lavoro, il noto conduttore è stato uno storico portavoce e attivista dei diritti degli animali, facendo parte di vari gruppi ed associazioni: come il United Activists for Animal Rights ed il Sea Shepherd Conservation Society.
Non sarà facile fare i conti con una simile perdita per il mondo della televisione. Il vuoto lasciato dal celebre conduttore sarà incolmabile, tanto che la sua dipartita ha fatto letteralmente il giro del mondo. Scopriamo chi ci ha lasciati nella pagina successiva.