Ok il prezzo è giusto, mondo della Tv in lutto (2 / 2)

Si è spento a Los Angeles, ieri 26 agosto, Bob Barker, il celebre conduttore del quiz della CBS ‘Il prezzo è giusto’, di cui è stato al timone dal 1972 al 2007, rendendolo il programma più longevo nella storia della televisione nordamericana. Aveva condotto per tanti anni, dal 1956 al 1975, anche ‘Truth or Consequences‘.

Dopo 51 anni di televisione Barcker si era ritirato nel giugno del 2007 all’età di 83 anni. Per la sua lunga ed impareggiabile carriera, Barker nel 2004 è stato introdotto nella Academy of Television Arts & Sciences Hall of Fame. Nel 2009 fu pubblicata la sua autobiografia Priceless Memories, che vendette milioni di copie.

Vanta anche un apparizione televisiva nella soap Beautiful, dove interpretò se stesso come guest star in due episodi; è apparso anche nel film ‘Un tipo imprevedibile‘ e nel telefilm ‘La tata’ nei panni di se stesso.

Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare

FILE – Legendary game show host Bob Barker, 83, smiles as he takes questions from the media after taping his final episode of “The Price Is Right” in Los Angeles on Wednesday, June 6, 2007. (AP Photo/Damian Dovarganes, File)

Bob Barker era conosciuto da tutti anche per la sua grandissima umanità e per il suo amore per gli animali. Nel 1994 creà la fondazione DJ&T in onore di sua moglie Dorothy Jo Gideon, morta nel 1981, con la quale contribuì per milioni di dollari in programmi di sterilizzazione per animali.

A tutto questo si aggiunge che Barker è stato anche un veterano di guerra, in quanto ha servito la marina americana durante la Seconda Guerra Mondiale. Tutto il mondo ricorderà per sempre il suo grande contributo alla televisione america, è certo che i suoi 50 anni di carriera rimarranno nella storia.