L’estate sta finendo, col consueto ritorno alla vita quotidiana. Se i più fortunati sono riusciti a permettersi una vacanza, c’è chi, complice la crisi, questa possibilità non l’ha avuta. Una situazione davvero tremenda quella che gli italiani stanno affrontando, da ormai diversi anni a questa parte.
Prima le ondate pandemiche, poi il conflitto, tutt’oggi in corso ,tra Russia e Ucraina, si sono resi protagonisti di uno scenario davvero terribile, con sempre più famiglie al collasso che non riescono ad arrivare a fine mese, non fronteggiando il carico di spese, sempre più grave, imposte dal governo.
Si arranca per mettere qualcosa nel carrello della spesa, con un’impennata dei prezzi dei generi alimentari, del carburante, dei beni di prima necessità e incrementi esorbitanti nelle bollette di luce e gas. La speranza è deposta in un’intervento della Meloni per poter porre il the end o quanto meno, per attenuare, la crisi.
Col ritorno alla normalità settembrina, ci si augura di ricevere novità positive, in modo da risollevare il conto corrente ma c’è davvero da fare i salti di gioia per qualche lieta novella oppure no?
Purtroppo, e dico purtroppo, se si ha un mutuo, è in arrivo una pessima notizia. Vediamo in dettaglio di cosa si tratta, nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che la situazione è davvero preoccupante per molti italiani.