Il meteo non smette di riservarci colpi di scena, essendo sempre più all’insegna dell’imprevedibilità . Ci si chiede ancora che cosa abbiano in serbo per noi questi ultimi giorni di agosto, visto che anche in questi giorni i vacanzieri raggiungeranno le località di vacanza. Certo, ormai l’estate è quasi finita.
A livello di meteo questa estate abbiamo avuto situazioni davvero surreali, considerando che il mese di luglio è stato il più caldo di sempre, almeno da quando sono entrati in attività gli strumenti che misurano la temperatura dell’aria. A luglio l’Italia è stata travolta da una vera e propria fornace calda.
Ad oggi però ci sono sbalzi termici fenomeni estremi, che mettono seriamente in pericolo residenti e edifici, danni delle volte inquantificabili, scenari che sembrerebbero il frutto di un regista o di programmi di fotoritocco. Eppure accade sempre più spesso e le notizie del genere sono ormai all’ordine del giorno.
Anche in questi giorni come dicevamo in tanti sono gli italiani pronti a partire per le vacanze o anche semplicemente per un weekend meritatissimo di riposo, essendo agosto il mese delle ferie per antonomasia, quello in cui potersi dedicare un tantino di più agli affetti e, si spera, al relax.
Proprio in questo periodo, crescono le consultazioni dei siti meteo per vedere quali sono le previsioni in serbo per i giorni a venire. Chi meglio degli esperti può delucidarci in merito?
Non ci resta che vedere le previsioni dei meteorologi più amati e seguiti d’Italia, dal momento che si parla di meteo impazzito e di un addio all’estate. Scopriamo in dettaglio quello che ci attende, nella seconda pagina del nostro articolo.