Ormai da anni, gli italiani si trovano a fare i conti con una crisi senza precedenti, dalle inevitabili ripercussioni sulle finanze. Tra pandemia e conflitto tra Russia e Ucraina, la situazione economica è davvero precaria, con sempre più “nuovi poveri” che vanno ad aggiungersi. L’inflazione ha portato un vertiginoso aumento dei beni di prima necessità.
Si parla di aumenti esorbitanti in bolletta, nel costo del carburante, nell’acquisto di materiale scolastico per i propri figli. Il caro vita va ad incidere, soprattutto, nei nuclei familiari molto numerosi, in cui lavora un solo componente. La cronaca questo lo sa bene, dal momento che gli effetti di tutto ciò, portano a indebitarsi, al compimento di gesti estremi, a stati ansioso -depressivi.
Parliamo del risvolto della medaglia, ossia di quello che, molte volte, viene taciuto ma che accade e non possiamo certo bypassarlo, come se nulla ci sfiorasse. In questo scenario, ogni nuova e lieta novella è ben accetta, specie se riguardante l’aspetto economico.
Il governo Meloni, sin da suo insediamento, ha istituito diversi bonus, alcuni contestati, altri accolti con grande entusiasmo e felicità da parte degli italiani aventi diritto (dipende, logicamente, dai punti di vista).
Ora è in arrivo un nuovo bonus da 1000 euro per gli italiani… non per tutti, per chi ha determinati requisiti. Vediamo insieme chi ne ha diritto e come farne richiesta, nella seconda pagina del nostro articolo.