Mettere al mondo il proprio figlio è senza alcun dubbio una delle cose più belle della vita di una donna. La nascita di una nuova vita è, infatti, uno dei più bei regali di madre natura. Premettendo che ognuna è libera di scegliere se diventare madre o meno, il mondo è pieno di notizie, alcune davvero dalle tinte forti.
Sappiamo tutti quanto la gravidanza sia un periodo complesso, costituito da sensazioni altalenanti, da un mix di ansie, paure, preoccupazioni che, per fortuna, vengono tenuti a bada grazie all’ausilio della scienza. Ognuna può monitorare i battiti del piccolo in grembo, ammortizzando l’attesa con le ecografie in 3D e 4D.
Con lo scorrere del tempo, è possibile iniziare a preparare il corredino e tutto l’occorrente da portare in ospedale per il lieto evento, la famosa valigia per il parto. Ovviamente non si è mai pronte, per davvero, ad affrontare il travaglio e a mettere alla luce il piccolo fagiolino che ha albergato nella nostra pancia per mesi.
Quando il grande giorno arriva, è un tripudio di gioia, con le lacrime d’emozione che rigano gli occhi nel sentire il primo urlo alla vita, quello di benvenuto al mondo. Questo è quel che accade nella maggioranza dei casi, dato che il mondo è costituito da casi davvero raggelanti, proprio come quello di cui sto per parlarvi.
Un neonato viene al mondo e poco dopo l’infermiera lo porta in bagno per il primo bagnetto ma quel che accade è a dir poco sconvolgente. Vediamolo, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo.