Il meteo non smette di sorprenderci, dal momento che, complici i cambiamenti climatici, tutto è pronto a stravolgersi in un batter di ciglia. Le temperature roventi stanno attanagliando una grossa fetta della nostra Penisola.
Questo è evidente, sotto gli occhi di tutti. La cappa di afa sembra proprio non voler concedere una tregua, rendendo proibitivo persino recarsi al mare, con un numero elevato di richieste d’intervento per malori, colpi di calore, insolazioni, cali pressori etc. Una situazione davvero opposta rispetto al Nord.
Come sappiamo, il Settentrione è interessato da fenomeni a carattere temporalesco con nubifragi, esondazioni, raffiche di vento e crescenti pericolosi fenomeni come trombe d’aria che incutono timore, essendo tra quelli indubbiamente più violenti, per tutti i popooli del mondo. Sta di fatto che la nostra Penisola è spaccata in due.
Ma cosa avrà in serbo per noi il meteo? Ci saranno novità per i prossimi giorni o tutto, in grosso modo, procederà a questo ritmo? Se lo stanno chiedendo milioni di italiani che sono pronti a partire per le agognate ferie, dato che agosto è il mese per antonomasia dedicato allo stacco dalla routine.
Il meteo ci riserva purtroppo brutte notizie per i prossimi giorni, innescando l’inevitabile preoccupazione di chi ha paura possano verificarsi eventi estremi, con ingenti danni e pericolo per i residenti, proprio come già accaduto nell’ultimo mese. Vediamo insieme, sulla base delle previsioni fornite dagli esperti, cosa dobbiamo aspettarci, nella seconda pagina del nostro articolo.