Benzina, da oggi arriva la stangata: italiani stremati (1 / 2)

Benzina, da oggi arriva la stangata: italiani stremati

Come si sa in questo periodo storico tutto il mondo sta facendo i conti con una crisi economica senza precedenti. Le famiglie ormai anche nel nostro Paese faticano ad arrivare alla fine del mese a causa dei costanti rincari.

Basti pensare che in questi mesi sono aumentati in maniera assurda le spese per quanto riguarda luce e gas, utenze domestiche che noi ogni giorno utilizziamo regolarmente. E le stangate sono sotto gli occhi di tutti, anche se il Governo si sta impegnando per risolvere la situazione nel modo migliore possibile.

L’aumento dei prezzi, carburanti incluso, è dato come si sa anche dalla crescita esponenziale dell’inflazione. A trainare l’aumento del caro vita incide anche la situazione in Ucraina, che come si sa lo scorso anno è stata invasa dalla Russia di Vladimir Putin. E questo ha provocato serie conseguenze.

Nonostante i vari tentativi di fermare quella che, per quanto riguarda l’inflazione, sembra una vera e propria emorragia, il Governo ha messo in campo numerose azioni che dovrebbero sollevare in qualche modo le tasche degli italiani. Italiani che sono stremati dal protrarsi di questa situazione.

Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa

Anche fare la spesa è diventato davvero difficile, e se prima le famiglie anche con uno stipendio di 1200-1500 euro riuscivano in qualche modo a tirare la cinghia, oggi questo non basta davvero più. Tutto costa molto, molto di più.

E in queste ore sta per arrivare la nuova stangata sul prezzo dei carburanti. E puntuali come un orologio svizzero sono arrivate le polemiche al Governo da parte della pubblica opinione.