Grave lutto poco fa, la notizia lascia tutti sconvolti: Prodi è deceduto (1 / 2)

Grave lutto poco fa, la notizia lascia tutti sconvolti: Prodi è deceduto

La triste notizia è appena arrivata come un fulmine a ciel sereno. La politica italiana piange la scomparsa improvvisa di una figura di spicco, un personaggio che, fino all’ultimo, si è interessato delle vicende del nostro Paese. Parliamo di un protagonista indiscusso della nostra storia recente, la sua dipartita lascerà un vuoto difficilmente colmabile.

Da quanto emerge in queste ore, pare fosse affetto da tempo da una grave malattia. Era in cura da tantissimo tempo, e dopo molti anni di battaglie per curarsi, purtroppo ha dovuto cedere il passo alla malattia. Se ne è andato tra l’affetto dei suoi cari che, sino all’ultimo, hanno cercato di essergli vicini e rincuorarlo.

Prodi è stata una figura eminente sia per la politica italiana che per il mondo accademico. Laureto in Fisica a Bologna nel 1959, ha lavorato per tanti anni presso l’Università Alma Mater in qualità di docente e ricercatore, con tantissime pubblicazioni all’attivo. La sua attenzione si concentrava soprattutto sulle questioni ambientali.

Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare

A dare il triste annuncio della sua dipartita i 4 figli e la moglie Alessandra, comprensibilmente affranti dal dolore. In queste ore la notizia della sua morte ha giĂ  fatto il giro delle prime pagine dei maggiori quotidiani italiani, suscitando grande clamore in tutto il Paese.

Immediatamente si è levato un coro unanime di cordoglio per ricordare il noto politico italiano scomparso. Il suo enorme contributo alla cosa pubblica non verrà mai dimenticato. La sua lunga militanza politica ha portato a dei risultati sotto gli occhi di tutti: scopriamo tutti i dettagli nella seconda pagina.