Checco Zalone, la tremenda notizia a pochi minuti dal suo show (1 / 2)

Checco Zalone, la tremenda notizia a pochi minuti dal suo show

Classe 1977, originario di Capurso, paese alle porte di Bari, Checco Zalone è, indubbiamente, un mostro sacro del piccolo e grande schermo, un artista completo, poliedrico, versatile, in grado di contagiare con la sua ironia mai scontata, tutti, dai piccoli e ai grandi che seguono tutto il suo percorso professionale.

Zalone, dopo il diploma presso il liceo scientifico Sante Simone di Conversano e la laure in Giurisprudenza conseguita a Bari, porta avanti le sue passioni più grandi: quelle per la musica e lo spettacolo, esibendosi prima in serate jaxx, poi come, esordendo come conduttore di un concorso di bellezza nella sua Puglia.

E’ impossibile non notare il suo talento ed è per questo che Checco approda a Telenorba , creando il personaggio che lo ha reso famoso: Checco Zalone, derivante dall’espressione dialettale “che cozzalone”, che indica una persona di bassa estrazione sociale e poco acculturata. Per chi non lo sapesse il suo vero nome, quello anagrafico, è Luca Medici.

Da quel momento in poi, la sua carriera è tutta in salita, passando dal palco di Zelig, al cinema, sfornando successi uno dietro l’altro, con i quali ha sbancato al botteghino, da Cado dalle nubi a Che bella giornata, da Sole a catinelle, che supera il suo record di incasso precedente, vincendo il Biglietto d’oro come Film più visto in quell’anno, a Quo vado?, sino a Tolo Tolo, risalente al 2020.

Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa

Eppure, a pochi minuti dallo show, è arrivata una tremenda notizia riguardante il grande Checco Zalone. Scopriamo insieme cosa gli è accaduto nella seconda pagina del nostro articolo.