Cacciata dal ristorante perché non indossa il reggiseno ma la verità era un’altra (1 / 2)

Cacciata dal ristorante perché non indossa il reggiseno ma la verità era un’altra

Capita tutti i giorni di imbattersi sul web in storie decisamente bizzarre e particolari. In queste ore si sta molto parlando della vicenda di una ragazza che pare sia stata cacciata dal risotrante per un motivo assurdo. Era lì per festeggiare il proprio compleanno in compagnia del fidanzato, quando purtroppo è accaduto l’impensabile.

Ancora oggi il maschilismo e la misoginia tendono a farla troppo spesso da padrone. Ed ecco che basta ben poco per innescare le offese e le mancanze di rispetto. Questa ragazza si è vista costretta a denunciare lo spiacevole accaduto sui social, aprendo così un ampio dibattito sul tema.

Ormai si spera siano lontane le epoche in cui ci si scandalizza per l’abbigliamento un po’ più emancipato delle donne, che dopo anni di lotte e conquiste sociali sono riuscite a farsi valere contro i pregiudizi. Ognuno deve essere libero di esprimere la propria persona come meglio credo, senza correre il rischio di essere giudicato dai soliti buontemponi.

Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa

Quello che è successo a questa ragazza deve far riflettere sui progressi che ci sono ancora da fare nella società civile e nell’educazione. Si è ancora lontani da un mondo senza pregiudizi, in cui ognuno può sentirsi libero di essere se stesso.

Le donne sono spesso le più colpite dagli sguardi indiscreti e dalle battute irriguardose. Ne sa qualcosa questa giovane donna, che ha denunciato un fatto increscioso di cui è stata vittima. Per giunta dietro alla scelta di vestirsi così c’era un motivo molto serio: scopriamo tutti i dettagli della sua storia nella seconda pagina.