Ecco perchè le setole sono di colori diversi: svelato il motivo (1 / 2)

Ecco perchè le setole sono di colori diversi: svelato il motivo

Lo spazzolino da denti è uno strumento che tutti abbiamo nel bagno di casa. Lo usiamo quotidianamente per occuparci della nostra igiene orale, rimuovendo le impurità, come la placca, che si accumulano masticando il cibo. Di per sè si tratta di uno strumento molto semplice nella sua fattura, è essezialmente una piccola spazzola di fibre sintetiche.

Esiste una vasta varietà di spazzolini da denti a seconda delle consistenze variabili di setole, e sono disponibili in diverse dimensioni e forme. Come consigliato dall’American Dental Association, è consigliabile dotarsi di uno spazzolino dalle setole morbide in quanto quelle rigide possono danneggiare lo smalto e irritare le gengive.

In questi ultimi anni si sono diffusi nel mercato gli spazzolini da denti elettrico, quelli dove la testina si muove autonomamente ed oscilla. Questo tipo di spazzolino è molto più efficiente di quello impiegato manualmente, in quanto permette di rimuovere la placca con maggiore accuratezza.

Oggi concentreremo la nostra attenzione su un dettaglio dei nostri spazzolini al quale avrete già fatto caso. Tutti gli spazzolini hanno solitamente le setole con colori variegati. Verrebbe da pensare semplicemente ad una scelta estetica, per rendere semplicemente più apprezzabile il prodotto.

Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente

Ma è solo questo o c’è dell’altro dietro? La risposta a questa domanda, siamo certi, vi lascerà di stucco. A quanto pare la colorazione delle setole ha un significato ben preciso ed è molto importante per voi conoscerlo. Andiamo a scoprire tutti i dettagli nella seconda pagina.