Gravissimo lutto per il Vaticano, il triste annuncio della sua scomparsa è appena arrivato (1 / 2)

Gravissimo lutto per il Vaticano, il triste annuncio della sua scomparsa è appena arrivato

Il Vaticano è il cuore della Chiesa cattolica romana. Oltre a essere la sede del Pontefice, ospita una collezione di straordinarie opere d’arte e architettoniche.

Con una superficie di soli 0,44 km2, Città del Vaticano è il Paese più piccolo del mondo. Lo Stato è nato il 7 giugno 1929 grazie ai Patti lateranensi firmati dalla Santa Sede (cioè il “governo” della Chiesa cattolica) e dal Regno d’Italia l’11 febbraio 1929.

Il Vaticano ha un’importanza enorme nelle dinamiche politiche mondiali, perché è amministrato direttamente dalla Santa Sede e, ovviamente, ogni notizia, bella o brutta, che lo riguarda, finisce puntualmente al centro della cronaca e dell’attualità.

Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente

Pensiamo al caso Emanuela Orlandi, la ragazzina scomparsa da decenni, che continua a restare un giallo per moltissimi. Eppure, in queste ore, un gravissimo lutto lo ha colpito.

Il Vaticano deve fare i conti con un’improvvisa dipartita e l’annuncio del decesso è appena arrivato. Ma chi è venuto a mancare? Vediamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo.