Notti da sudario, risveglio al mattino (se così si può dire, data l’insonnia) con senso di spossatezza e pressione sotto zero, caldo disumano. Questo è quanto sta accadendo in questi giorni nella nostra Penisola, stretta nella morsa dell’anticiclone africano.
Temperature roventi, colonnine di mercurio impennate, voglia di fare pari a zero, aggirandosi come zombie in casa con la speranza di trovare, in qualche modo, un po’ di refrigerio. Che l’estate sia ufficialmente arrivata è evidentissimo, così come è chiaro che occorra trovare dei rimedi per poter sopravvivere.
Il caldo, l’afa, ci stanno letteralmente mandando k.o., facendo ricredere anche gli amanti della tintarella e del mare, essendo proibitivo praticamente star in spiaggia. Non tutti hanno la possibilità di acquistare dei condizionatori che comunque non sono proprio economici.
In tempi di crisi, come quelli che stiamo vivendo, si cercano a più non posso soluzioni alternative, economiche ma comunque efficaci per poter sconfiggere la furia del caldo torrido .
Sapete che con soli 50 centesimi potete creare in casa un qualcosa di davvero interessante che vi permette di rinfrescare le stanze della vostra abitazione? Curiosi di scoprire di cosa si tratta? Scopriamolo nella seconda pagina del nostro articolo.