Meteo Italia, forte grandinata improvvisa: auto distrutte (1 / 2)

Meteo Italia, forte grandinata improvvisa: auto distrutte

L’arrivo dell’anticiclone africano ha finalmente traghettato in queste settimane tutta la Penisola nella piena stagione estiva.  Dopo una primavera trascorsa all’insegna del maltempo e delle piogge incessanti, sembra ora aver fatto finalmente capolino la bella stagione. Per tutta la prima metà di giugno, infatti, ha prevalso il brutto tempo, suscitando grande amarezza negli appassionati del mare e della tintarella.

Una bella notizia per gli amanti della bella stagione, che non potevano più tollerare un clima così incerto. A partire da marzo, infatti, si è stati catapultati all’improvviso dall’emergenza siccità a quella delle alluvioni. Non pochi disagi si sono verificati in tal senso nelle ultime settimane, basti pensare al caso dell’Emilia Romagna, dove intere province sono state sopraffatte da piogge scroscianti che hanno innalzato pericolosamente il livello dei fiumi sino a farli esondare.

Proprio quando la musica sembrava essere cambiata e l’inizio dell’estate, certificato dal solstizio del 21 giugno, è stato confermato anche da un improvviso innalzamento delle temperature in tutta la Penisola, ecco ora una parte d’Italia ripiombare nell’incubo maltempo.

Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare

Proprio in queste ore una regione italiana è stata colta di sorpresa da una violenta grandinata che ha creato enormi disagi. Auto distrutte e gravi danni a tutta la popolazione, totalmente impreparata davanti ad una nuova e preoccupante ondata di maltempo.

Chicchi di dimensioni pari a palline di tennis hanno invaso le strade, coperte totalmente da questa informe coltre biancastra. Purtroppo le notizie non sono confortanti neppure nei prossimi giorni, dove ci si aspetta ancora un clima di generale instabilità: ecco tutti i dettagli nella seconda pagina.