Il destino, si sa, a volte è davvero spietato. I carabinieri e tutti coloro che esercitano un ruolo di responsabilità, oltre che pericoloso e stressante, sanno perfettamente quanto la loro missione sia difficile.
Sono in tante, purtroppo, specie in quest’ultimo periodo, le notizie di militari che, purtroppo, hanno perso la vita mentre in servizio, così come cresce il fenomeno dei gesti estremi tra di loro, che sta diventando una vera e propria emergenza, oltre ad un aumento del numero di carabinieri rimasti coinvolti in incidenti stradali che non hanno lasciato loro scampo o colpiti da malattie irreversibili.
Pare che sull’Arma si sia abbattuta una vera e propria congiura, dal momento che la cronaca nazionale ci mette dinnanzi agli occhi delle notizie a dir poco agghiaccianti, di giovani uomini in divisa strappati alla dimensione terrena tutto ad un tratto.
Parliamo, in questo caso, di un giovane carabiniere, venuto a mancare poco fa. Il triste annuncio del suo decesso ha raggiunto i familiari, straziati dal dolore, e i colleghi che fanno fatica a realizzare quanto accaduto.
Vediamo insieme chi è venuto a mancare e per quale motivo nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che la sua dipartita ha raggelato l’Arma dei carabinieri.