C’ è aria di grandi cambiamenti in questa rovente estate appena iniziata. Pare proprio che le news non interessino solo la Mediaset. I vertici del Biscione hanno apportato una vera e propria rivoluzione in un’ottica volta all’eliminazione del trash.
Le intenzioni dell’ad delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi si sono fatte sentire, a chiare linee, nella presentazione dei palinsesti della nuova stagione televisiva e le linee da seguire sono state ben evidenti, sin dalle prime battute.
Che ci fosse in corso una vera e propria rivoluzione lo si era intuito con l’addio a Pomeriggio 5 di Barbara D’Urso; notizia che ha acceso molteplici polemiche social e mediatiche ma non è stata l’unica clamorosa sostituzione, in quanto anche la showgirl argentina Belen Rodriguez è stata messa in stand by.
A prendere il loro posto, due new entry: Myrta Merlino e Bianca Berlinguer, all’insegna della cronaca, del giornalismo d’inchiesta, con meno gossip e più attualità. Ora questi cambiamenti stanno interessando anche la Rai, mamma Rai, storica emittente televisiva che ha già dovuto dire addio al grande Fabio Fazio e alla sua storica spalla, Luciana Littizzetto.
La Rai ha deciso di cancellare un programma, condotto da un amatissimo conduttore. Non ci resta che vedere di chi si tratta e i motivi sottesi a questa clamorosa notizia, nella seconda pagina del nostro articolo.