Attrice, conduttrice televisiva ed ex modella spagnola naturalizzata italiana, Vanessa Incontrada è nota al pubblico italiano soprattutto per aver condotto Zelig al fianco di Claudio Bisio. Originaria della Spagna, precisamente di Barcellona, si è poi trasferita in giovane età in Italia, dove ha intrapreso la sua lunga carriera piena di successi.
Inizia il suo percorso come indossatrice a Milano, dove lavorerà come modella e si farà notare per la sua indiscussa bellezza. Alla fine degli anni 90′ esordirà in televisione con il programma musicale Super in onda su Italia 1. Passerà poi alla Rai con la conduzione di Millennium e di Subbuglio insieme a Giancarlo Magalli.
Nel 2003 arriverà poi il debutto anche al cinema, dove sarà la protagonista del film ‘Il cuore altrove, di Pupi Avanti. Per questo suo ruolo vincerà anche il premio come giovane attrice emergente in occasione del Festival di Fiano. Dal 2004 sino al 2010 condurrà poi la nota trasmissione Zelig, che la consacrerà al successo del grande pubblico.
Lo scorso anno la nota conduttrice era stata criticata aspramente per le sue curve morbide dopo aver posato nuda per la copertina di Vanity Fair. Questo scatto le attirò molte critiche e la conduttrice divenne paladina del movimento di body positivity, che si prefigge di sconfiggere il body shaming promuovendo il corpo delle donne in tutte le sue forme.
In queste ore la Incontrada è tornata a far parlare di sè per via dell’ultima foto pubblicata sul suo profilo social. Anche questa volta lo scatto ha attirato molto l’attenzione degli utenti, che si sono sbizzarriti con i commenti. Vanessa Incontrada è finita nuovamente sulla bocca di tutti: scopriamo perchè.