Nella nostra vita ci sono momenti davvero molto importanti. Tutti noi sogniamo di realizzare i nostri desideri e si dice che sin da quando nasciamo abbiamo delle attitudini che ci contraddistingueranno nel corso della vita.
Certamente la nascita di un bambino all’interno di una famiglia rappresenta qualcosa di davvero bellissimo. Per ogni nuova creatura che viene messa al mondo come si sa nelle famiglie si scatena un vero e proprio “pellegrinaggio”. Tutti vogliono vedere infatti le creature messe al mondo dai genitori.
La prima cosa che si fa quando nasce un bambino e ovviamente quella di mettere un nome al nascituro. Ad oggi esistono una sfilza di nomi anche più o meno particolari, sia maschili che femminili, che stanno andando molto di “moda”, per così dire. La nascita di un bambino viene anche celebrata con l’apposizione di un nastro rosa o blu a seconda dei casi all’esterno dell’abitazione famigliare.
I genitori amano poi vedere crescere i loro figli giorno per giorno e fino all’adolescenza ci si prenda moltissima cura di loro, quando questi si fanno più grandi e responsabili li si lascia anche da soli a vivere la loro vita. Ma sempre un pò di attenzione come si sa ci vuole.
La vita di ogni individuo è però scandita da momenti a cui non si può proprio rinunciare, almeno nella nostra cultura cattolica. Stiamo parlando dei sacramenti, fondamentali per chi professa una fede religiosa come quella cattolica, una tappa che ogni persona deve affrontare.
Anche in questi casi come si sa si fa solitamente festa, ma quello che è accaduto in una famiglia lascia veramente senza parole. Andiamo a vedere nel dettaglio, alla prossima pagina, che cosa è successo.