Giorgia, straziante lutto dopo 18 anni insieme (1 / 2)

Giorgia, straziante lutto dopo 18 anni insieme

Giorgia non ha certo bisogno di presentazioni, essendo una delle cantanti più amate e stimate nel panorama musicale internazionale. Un’artista a tutto tondo in grado di emozionare, di far venire la pelle d’oca con i suoi brani.

Una donna che tocca le corde più intime, che sa accompagnarci in un’atmosfera onirica, facendoci, per l’appunto, sognare ad occhi aperti. Una carriera, la sua, costellata di successi, premi, riconoscimenti, plausi (permettetemi di dirlo, tutti meritatissimi).

La sua voce è unica, inimitabile, rappresentando un pezzo di storia della musica italiana. Basti solo pensare che ha venduto circa 7 milioni di copie con 12 album prodotti, di cui 5 in vetta alla top ten nazionale.

Romana, classe 1971, ha vinto il Festival di Sanremo nel 1995 con il pezzo “Come Saprei”,diventando la prima astista a ricevere nello stesso tempo il Premio della Critica (oggi Mia Martini) e da allora è inarrestabile grazie al suo talento, alla sua empatia, a quella semplicità esteriore che tanto cozza con la profondità dei suoi testi.

Sentimentalmente, la cantante è legata ad Emanuel Lo, coreografo, ballerino, cantautore e regista italiano, peraltro famosissimo, che abbiamo visto ad Amici 22. Un legame molto forte, il loro, dopo la storia d’amore con il compianto Alex Baroni che l’ha segnata nel profondo. Eppure Giorgia, in queste ore, sta affrontando uno straziante lutto che ha raggelato i fan dell’amatissima artista. Ma chi è venuto a mancare ? Vediamolo nella seconda pagina del nostro articolo.