Giorgia, straziante lutto dopo 18 anni insieme (2 / 2)

I fan, in queste ore, sono rimasti letteralmente senza parole nell’apprendere che l’amatissima cantante Giorgia è stata colpita da un tremendo lutto. L’artista ha deciso di postare un toccante messaggio di addio sia nelle Instagram stories che su Twitter e la vicinanza dei followers si è fatta subito sentire, dato che in tantissimi si sono riversati sui social, infondendole forza e ascolto.

Si tratta di una perdita incolmabile, quella di un professionista con cui la cantante romana ha collaborato per quasi due decenni. Un sodalizio lavorativo impeccabile, quello cui il destino ha posto fine. Chi è venuto a mancare, diversi anni fa, parlando in un’intervista di Giorgia, aveva speso solo bellissime parole per lei: “Ricordo ancora la prima volta che ho visto Giorgia. Era piccolina e sembrava una bambina indifesa, ma aveva una voce incredibile”.

Questo il commovente messaggio di addio di Giorgia: “Grazie per tutto ciò che hai dato alla musica e alle persone. Addio, abbiamo condiviso così tanto. Rimarrai indimenticabile nella musica, nell’amicizia e nei sorrisi” . Giorgia è in lutto per il decesso di Michael Baker, produttore e batterista originario degli Stati Uniti d’America, deceduto a 66 anni nella zona della Versilia.

La sua collaborazione con Giorgia e Mimmo D’Alessandro è iniziata 20 anni fa, oltre ad aver lavorato per 18 anni con la divina Whitney Houston, scomparsa l’11 febbraio 2012 in California.

Michael Baker, come riportato da Fanpage, ha lavorato con Michael Jackson, Missy Elliot, Sting, Cristina Aguilera, James Taylor, Elton John, Shaggy, Usher, Wycliff, Ashante, Mary J., Celine Dion, Ricky Martin, Brandy, Duncan Sheik, Candy Dulfer, Aaliyah, Luther Vandross, Ray Charles e Zucchero. Questi sono solo alcune delle tante collaborazioni. Le nostre più sincere condoglianze ai familiari.