La 22esima edizione di Amici si è da poco conclusa, con la vittoria del ballerino di latino-americano Mattia Zenzola. Il programma, condotto da Maria De Filippi, può vantare il primato di talent show più longevo e di maggiore successo della televisione italiana.
Il noto talent si è sempre dimostrato il trampolino di lancio di tantissimi artisti che hanno trovato il successo anche al di fuori del programma. Parliamo soprattutto dei cantanti, molti dei quali hanno trionfato in importantissime rassegne canore, come Sanremo. Valerio Scanu, Emma Marrone, Alessandra Amoroso sono solo alcuni dei volti noti del fruttuoso talent della De Filippi, ancora sulla cresta dell’onda dopo più di 20 anni.
Nonostante lo scorrere del tempo, gli ex allievi della scuola più famosa d’Italia, televisivamente parlando, continuano ad essere seguiti sui social dai loro fan, che hanno a cuore la loro vita professionale, sentimentale ma anche la loro salute. Se solitamente siamo abituati a ricevere belle notizie, non di rado capita di imbattersi in annunci che non vorremmo sentire.
Purtroppo, e dico purtroppo, i ragazzi di amici sono, proprio come i meno famosi, esposti a piccoli o grandi “imprevisti” cg che li impongono a rallentare i ritmi, concentrandosi su loro stessi e, in particolare, sulla loro salute che è uno dei beni più preziosi che si possano avere nella vita.
Un ex concorrente di Amici è finito in ospedale, lasciando letteralmente sconvolti i suoi fan che si sono chiesti cosa gli sia accaduto. Vediamo insieme, in dettaglio, i fatti, nella seconda pagina del nostro articolo.