La notizia improvvisa dall’ospedale per l’ex concorrente di Amici (2 / 2)

Lui non ha certo bisogno di presentazioni, trattandosi di un ex allievo, bravissimo, di Amici, ossia di Pasqualino Maione.  Nato a Waiblingen, in Germania (non è dato sapere quale sia la sua esatta data di nascita) Pasqualino Maione è un cantante che si è fatto conoscere come concorrente di Amici 2007 (dove si è conquistato il posto di terzo finalista). Nel 2009 ha pubblicato l’album Io sarò lì con te.

La carriera di Pasqualino come cantante ha subito una dura battuta d’arresto nel 2023, quando l’ex volto di Amici ha confessato attraverso le pagine di Nuovo di aver trascorso alcuni mesi in ospedale a causa di una grave infezione che lo avrebbe colpito al cervello, con alla spalle un ricovero durato 4 mesi, durante i quali ha perso fortemente peso, ossia 60  chili,  purtroppo è nuovamente ricoverato.

Lo ha fatto sapere lui stesso, attraverso un video pubblicato sul proprio profilo Instagram, comunicando che si trova in ospedale a causa di un altro problema di salute, per fortuna meno grave del precedente, trattandosi di dover correggere un problema al rene che si è presentato nell’ultimo periodo. Questo quanto da lui dichiarato nel video: “Ancora un altro ostacolo da superare. E sono ancora qua, eh già. Ciao ragazzi, mi faccio sentire dopo un po’ perché sono stato nuovamente ricoverato. Questa volta però per una cosa un po’ più lieve che però devo correggere assolutamente”. 

Scomparsa Alessandro Venturelli, l’annuncio poco fa della madre Scomparsa Alessandro Venturelli, l’annuncio poco fa della madre

Pasqualino ha continuato così: “Adesso ho un problema al rene e devo proprio correggerlo. Nulla di grave, non vi preoccupare. Però stare ancora qui mi snerva, mi fa stare un po’ agitato e anche nervoso. Insomma, devo dire che non ce la faccio più. Nulla, volevo soltanto salutarvi e augurarvi una buona giornata e ci rivediamo presto, fuori di qui spero, ciao a tutti“.

Tantissimi i messaggi che lo hanno raggiunto, dai suoi fan, ai suoi colleghi, sino a molti volti noti dello spettacolo Il conduttore Piero Chiambretti, ad esempio, gli ha scritto: “Mi vedi e mi senti? Sono qui per dirti che la vita è dura, ma bella. Però bisogna batterla, perché tutti i giorni è una giungla. E quindi forza, forza, forza“.