In tempi di crisi, ci si aspetta che il nuovo governo possa, con ogni mezzo possibile, risollevare le sorti di un’Italia che, volente o nolente, non può riprendersi dall’oggi al domani.
Complice la pandemia, seguita dal conflitto tutt’oggi in corso tra Russia e Ucraina, gli italiani, molti italiani, sono davvero in difficoltà economica, non riuscendo ad arrivare a fine mese, specie se si lavora solo in una persona o se il nucleo familiare è molto numeroso. Troppe le spese da affrontare, con una situazione davvero tremenda.
Sono stati e sono anni duri, in cui in molti sprofondano in una fortissima disperazione, non sapendo come fare a portare avanti la baracca, tra prezzi vertiginosi per le bollette di luce e gas, rincari sul carburante, sulle spese scolastiche, sui beni di prima necessità.
Anche fare la spesa, pur comprando solo lo stretto necessario, è diventato impossibile. Si mettono in carrello pochissimi alimenti, eppure, al momento dell’arrivo in cassa, quando viene battuto lo scontrino, arriva un colpaccio… roba da svenimento poiché tutto è aumentato esponenzialmente.
In questo contesto, ogni lieta notizia è una boccata di respiro. Sapete che è in arrivo una lettera dal comune per 1,3 milioni di famiglie italiane? Ma di cosa si tratta e a chi è riservata? Scopriamolo insieme, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, dato che la notizia sta circolando a macchia d’olio sui siti d’informazione.