Tra i fenomeni decisamente più affascinanti ma, al contempo, in grado di dividere fortemente l’opinione pubblica, tra coloro che ci credono e i cosiddetti detrattori, troviamo quello delle profezie.
Prima di addentrarci in quest’argomento di per se complesso, va detto che, per circa 25 secoli, gli esperti hanno ampiamente interpretato tali visioni come descrizioni di eventi che dovrebbero accadere precisamente nell’ordine in cui sono descritti, e questo ha rappresentato, di per sé, un grosso limite.
Oggi il concetto di profezia è decisamente più “aperto” ad una molteplicità di altri interrogativi che gli esperti, doverosamente, si prefiggono di rispondere. Se queste visioni proventi da un’altra epoca avessero un altro significato?
Se le intuizioni dei profeti riflettessero la loro esperienza e maestria nell’insinuarsi tra molteplici mondi possibili, per registrarvi le loro percezioni a beneficio delle generazioni future? A proposito di profezie, l’ultima di Baba Vanga è davvero agghiacciante ed è avverrà tra poco. Vediamo insieme qual è nella seconda pagina del nostro articolo.