In Italia come si sa ci sono due enti principali che si occupano rispettivamente di tasse e contributi. Una è l’Agenzie delle Entrate, l’altra è l’Inps. Si tratta di due enti molto importanti nella vita economica e sociale del Paese.
Le tasse esistono da tempi immemori, basti pensare che anche in epoca antica gli abitanti pagano un contributo sociale in modo che lo Stato potesse adempiere a tutte le sue funzioni e quindi produrre beni e servizi per i cittadini. Ad oggi si sa, ed è inutile negarlo: con le tasse, a volte troppo pesanti, non si va d’accordo.
Lo Stato Italiano fa dei controlli annuali per quanto riguarda tasse e contributi che gli italiani versano: se non si è in regola come si sa si va incontro a pesantissime sanzioni. Sanzioni che possono variare da poche decine di euro, fino a centinaia di migliaia di euro.
Ogni anno molti soggetti vengono beccati a non pagare le tasse e quindi il dovuto allo Stato. Su questo fronte le autorità sono molto pesanti e ad oggi non si sfugge alle dichiarazioni nei confronti del Fisco. Dichiarare le tasse è infatti un obbligo per tutti quanti, imprese e lavoratori.
Il Governo sta facendo di tutto per poter allegerire la posizione fiscale degli italani, specialmente dei lavoratori, che a volte come si sa pagano troppo tasse.
Nella prossima pagina andremo a vedere nel dettaglio una situazione che sta coinvolgendo moltissimi italiani. La notizia si è diffusa a macchia d’olio in quanto parecchie persone stanno ricevendo le stesse lettere che arrivano proprio dall’Inps e dall’Agenzia delle Entrate. Ecco che cosa sta succedendo.